I RACCONTI DELLA GATTA BUIA – HALLOWEEN 2025 A CASTELL’ARQUATO
La Rocca Viscontea domina il borgo di Castell’Arquato da quasi sette secoli. La sua possente torre del Mastio è stata utilizzata come carcere: quelle stanze che ospitano oggi gli allestimenti del percorso museale, sono nate come celle, dove vennero rinchiusi prigionieri di guerra, nobili caduti in disgrazia, inoffensivi ladruncoli in preda ai morsi della fame e spietati assassini assetati di sangue. Queste mura hanno accolto anime disperate e storie maledette, spesso unite da sentimenti amorosi: basti pensare alla disgraziata storia di Sergio e Laura, che proprio all’interno della Rocca hanno conosciuto un triste e lugubre destino, pagando a caro prezzo il loro amore…
In questa speciale visita guidata in notturna scopriremo i tribolati racconti della Rocca narrati direttamente dai protagonisti stessi, che si manifesteranno eccezionalmente in quelle stanze che hanno raccolto i loro ultimi respiri. In occasione della notte degli spiriti infatti, il confine fra la vita e la morte diventa più sottile di quello fra il reale e l’immaginario… Se non pensate di riuscire ad affrontare questa esperienza da brividi a stomaco vuoto, ci penserà l’Enoteca Comunale ad accogliervi con un altro tipo di spirito perfetto per l’occasione: quello alcolico!
Adatto anche per ragazzi da 12 anni in su.
Non verranno accettate per nessun motivo prenotazioni per bambini di età inferiore.
Non sono ammessi cani.
Gradito abbigliamento a tema Halloween.
Durata della visita:
75 minuti circa.
Lingue:
italiano
Tariffe:
€ 25,00 a persona, tutto incluso.
Quando:
Venerdì 31 ottobre 2025, su turni in partenza alle ore 21:00 e alle ore 22:30.
Sabato 01 novembre 2025, su turni in partenza alle ore 21:00 e alle ore 22:30.
Luogo di ritrovo e partenza:
Enoteca Comunale di Castell’Arquato (Palazzo del Podestà, Piazza Municipio).
Description
L’evento verrà effettuato per un minimo di 6 partecipanti per turno, fino ad un massimo di 30 partecipanti per turno. Gli organizzatori si riservano la facoltà di annullare l’evento, o uno dei turni previsti, in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Gli eventuali prenotati saranno avvisati in anticipo e rimborsati in caso di annullamento dell’evento o di loro impossibilità a modificare il turno rispetto a quanto prenotato inizialmente.
I biglietti si possono acquistare esclusivamente tramite la biglietteria on line, entro 24 ore dalla partenza del turno.
Non si accettano prenotazioni via telefono o mail.
Non è prevista lista d’attesa in caso di esaurimento posti disponibili.
Gli organizzatori si riservano di modificare il programma o di annullare del tutto l’evento in caso di maltempo.
Policy di cancellazione:
Gli acquisti on line non sono rimborsabili. È possibile chiedere la conversione dell’acquisto con altre esperienze di pari valore in calendario a Castell’Arquato, facendone richiesta (via mail o telefonicamente ai contatti qui di seguito) entro il termine ultimo di 24 ore prima rispetto al turno di visita inizialmente prenotato. Le richieste potrebbero non essere accettate nel caso non sia possibile (es. esaurimento dei posti disponibili).
Non è previsto il rimborso in caso di mancata partecipazione all’evento per cause non dipendenti dagli organizzatori.
Informazioni:
0523 803215 (anche come WhatsApp Messenger!)
iatcastellarquato@gmail.com
www.castellarquatoturismo.it