

1°giorno: Chiaravalle della Colomba – Castell’Arquato
Arrivo all’Abbazia cistercense di Chiaravalle della Colomba e visita alla chiesa e al grande chiostro centrale del complesso fondato nel 1135-36 per volere dell’Abate Bernardo di Clairvaux.
Possibilità di acquisto di prodotti e liquori del monastero.
Pranzo degustazione con salumi DOP piacentini (coppa, salame e pancetta) e un calice di vino.
Possibilità di acquisto di prodotti tipici
Trasferimento in Val d’Arda e sistemazione in albergo*** o agriturismo a Castell’Arquato o in località limitrofe.
Visita al meraviglioso borgo di Castell’Arquato, arroccato su una collina che domina la vallata; il borgo colpisce per la sua autenticità e la maestosità dei monumenti duecenteschi come il Palazzo del Podestà, la Rocca Viscontea e la Chiesa della Collegiata.
Cena in ristorante tipico e pernottamento.
2° giorno: Veleia Romana – Vigoleno
Colazione in hotel/agriturismo e partenza per Veleia Romana, posta ad una quota di 450 metri da cui si possono ammirare il foro e le terme. Riprendendo la strada che riporta al fondo valle si attraverseranno splendide colline coltivate a Ortrugo e Gutturnio. Pranzo in agriturismo o azienda vitivinicola.
Dopo pranzo si prosegue verso Vigoleno: sarete accolti dal mastio che domina lo splendido borgo fortificato e passeggiando all’interno del borgo vi sentirete in un’altra epoca.
Non ci si può congedare da Vigoleno senza aver assaggiato il suo Vin Santo in una delle cantine in cui è prodotto.
Fine dei servizi
Compila il form sottostante per acquistare il tuo pacchetto, richiedere maggiori informazioni o capire come personalizzare il tuo pacchetto.