

1°giorno: Parma, Reggio Emilia
Arrivo in mattinata a Parma
Ore 10.30 partenza per il Parma City Tour per scoprire il centro storico della città con una piacevole passeggiata di due ore tra vie e vicoli della città. In compagnia di una guida turistica locale ammirerai i luoghi più suggestivi e affascinanti del centro storico e conoscerai cosa rende Parma così speciale!. Il percorso di visita si svolge completamente in esterno, non sono previsti ingressi ai monumenti.
Pranzo libero nei locali aderenti a Parma City of Gastronomy
Nel pomeriggio visita guidata ad un Prosciuttificio a Langhirano. trasferimento a Reggio Emilia e possibilità di visita alla mostra allestita al Palazzo dei Musei “In scala diversa. Luigi Ghirri, Italia in miniatura e nuove prospettive”
Rientro in città e possibilità di visita alla mostra “Labirinti della visione. Luigi Ghirri 1991” un omaggio a Luigi Ghirri, uno dei più grandi maestri della fotografia italiana.
Cena libera in un locale aderente a Parma City of Gastronomy
Pernottamento in hotel *** o *****
2° giorno: Fontanellato, Colorno
Trasferimento a Colorno visita guidata al complesso della Reggia di Colorno e alla mostra “Nino Migliori. L’arte di ritrarre gli artisti”. Sontuosa e monumentale residenza dei Farnese e poi dei Borbone, e di Maria Luigi a d’Austria. Annesso alla Reggia vi è il Giardino Storico alla francese.
Visita a una cantina di produzione del Culatello capolavoro dell’arte norcina parmense
Pranzo degustazione
Nel pomeriggio trasferimento a Fontanellato e visita guidata alla Rocca Sanvitale di Fontanellato al cui interno è possibile ammirare la “Saletta di Diana e Atteone” affrescata dal Parmigianino.
Compila il form sottostante per acquistare il tuo pacchetto, richiedere maggiori informazioni o capire come personalizzare il tuo pacchetto.