Piacenza, Vigoleno, Castell’Arquato, San Pietro in Cerro
Due giorni da re e regina tra le mura dell’antico castello di San Pietro in Cerro, una cena al tramonto in riva al Grande Fiume e le visite a Piacenza, Castell’Arquato e Vigoleno.
Quotazione per coppie: a partire da € 649,00 a coppia
Arrivo a Piacenza e visita della città di un paio d’ore in compagnia di una guida che mostrerà i principali monumenti, piazze e vicoli della città come il Duomo e Piazza Cavalli con il Palazzo Gotico, la Galleria d’arte moderna Ricci Oddi che offre una panoramica completa sull’arte contemporanea e culmina nel Ritratto di Signora di Klimt.
Aperitivo in terrazza con vista panoramica sulla città.
Trasferimento a San Pietro in Cerro e visita alle sale riccamente arredate, al MIM (Museum in motion), collezione di 1500 opere d’arte contemporanea esposte nel sottotetto del castello e ai sotterranei in cui è possibile ammirare la mostra Cina Millenaria - i Guerrieri di Xi’an.
Suggestiva cena in riva al Po, con splendido tramonto sull’acqua.
Pernottamento alla Locanda del Re Guerriero presso il Castello di San Pietro in Cerro.
Colazione in locanda e partenza per Castell’Arquato. Visita guidata allo splendido borgo medievale, alla Rocca Viscontea e alla Chiesa della Collegiata.
Pranzo in agriturismo circondato dai vigneti.
Visita guidata al meraviglioso borgo di Vigoleno con salita al mastio, visita alla Chiesa di San Giorgio e al piano nobile del castello dove oltre a sontuosi saloni si visiterà il teatro più piccolo del mondo, voluto dalla Duchessa Maria Ruspoli de Gramont.
Degustazione di Vin Santo di Vigoleno prima di lasciare la Val d’Arda.
Fine dei servizi
Compila il form sottostante per acquistare il tuo pacchetto, richiedere maggiori informazioni o capire come personalizzare il tuo pacchetto.