PARMA E BUSSETO: ARTE E MUSICA


Validità: tutto l'annoProgramma: due giorniRivolto a: individuali e piccoli gruppiLuogo: Parma, BussetoAttività: visite culturali e degustazioni



Un itinerario alla scoperta di grandi musicisti tra Parma e Busseto

 giorno: Parma

Arrivo a Parma al mattino e incontro con la guida.

Parma vanta una lunga storia musicale, con grandi musicisti legati alla città, tra cui Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini.

Visita guidata dei monumenti cittadini, con ingresso alla Cattedrale, al Battistero, al Teatro Regio, alla casa natale di Toscanini, alla Casa della Musica e alla Casa del Suono.

Check-in in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: Busseto- Polesine

Dopo la colazione, trasferimento a Busseto e visita guidata alla casa natale di Verdi, situata a Roncole Verdi. Si tratta di un’umile dimora contadina situata a pochi chilometri dal centro città.

Trasferimento a Busseto e visita a Casa Barezzi e al Teatro Verdi.

Pausa pranzo in un’osteria, luogo storico legato alla musica, alla vita e alle opere del maestro Giuseppe Verdi. Il piatto principale sono i salumi. I vegetariani troveranno nel menù formaggi, creme spalmabili su pane fresco e dolci fatti in casa.

Segue una visita guidata al Museo “Renata Tebaldi”, che ospita un’affascinante mostra di oggetti, abiti e gioielli appartenuti a colei che Arturo Toscanini definì “la voce di un angelo”, oltre a documenti, immagini e testimonianze di artisti famosi e colleghi della Tebaldi. Di fronte si trova il convento francescano di Santa Maria degli Angeli, con la sua chiesa gotica che ospita il famoso “Compianto sul Cristo morto”, un gruppo scultoreo in terracotta policroma di Guido Mazzoni (1476/77).

Fine dei nostri servizi.


Acquista il tuo pacchetto

Compila il form sottostante per acquistare il tuo pacchetto, richiedere maggiori informazioni o capire come personalizzare il tuo pacchetto.


    Compila le info richieste:

    IndividualiGruppi