

I capolavori dell’arte tra Parma e Mantova
1° giorno: Parma
Arrivo a Parma nel tardo pomeriggio. Check-in in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: Parma e la Galleria Nazionale
Visita guidata della città di Parma, con visita al Battistero e al Duomo, a Piazza Garibaldi, oggi cuore della città, al Teatro Regio e alla Camera della Badessa del Monastero di San Paolo, affrescata dal Correggio. Pranzo.
Pomeriggio dedicato alla scoperta dei capolavori della Galleria Nazionale (Leonardo da Vinci, Correggio, Parmigianino, ecc.). Cena e degustazione con menù tipico. Pernottamento in hotel.
3° giorno: Sabbioneta e Mantova
Dopo la colazione, partenza per Sabbioneta, straordinaria città fortificata rinascimentale, patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Passeggiando tra i suoi bastioni e i suoi pittoreschi vicoli, vi sembrerà di essere tornati indietro nel tempo, immersi nell’atmosfera di una città ideale progettata per il raffinato Principe Vespasiano Colonna Gonzaga, che qui creò il suo paradiso personale.
La visita guidata vi condurrà nel cuore di questa perla rinascimentale: entrerete nel maestoso Palazzo Ducale con le sue celebri statue equestri dei Gonzaga, nel Teatro all’Antica di Vincenzo Scamozzi, ispirato al Teatro Olimpico di Vicenza, e nel Palazzo del Giardino con la sua spettacolare Galleria degli Antichi. Gustatevi un pranzo tipico e partite per Mantova.
Visita del Palazzo Ducale di Mantova e della Camera degli Sposi del Mantegna.
Tour a piedi della città alla scoperta delle principali piazze e degli antichi palazzi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: Parma
Fine dei nostri servizi dopo la colazione.
Compila il form sottostante per acquistare il tuo pacchetto, richiedere maggiori informazioni o capire come personalizzare il tuo pacchetto.